Il benessere dei capelli richiede attenzione - SuccoAloeVera

Il benessere dei capelli richiede attenzione

Occhio agli errori!

A PHP Error was encountered

Severity: 8192

Message: explode(): Passing null to parameter #2 ($string) of type string is deprecated

Filename: green/articolo.php

Line Number: 80



In periodi di forte stress tutto il corpo vive momenti di tensione e affaticamento, anche i capelli sono messi a dura prova e possono cadere, seccarsi o risultare opachi.

La caduta fisiologica è di 30-100 capelli al giorno. Ma se la caduta aumenta, i possibili danni possono provenire da diversi fattori e fra questi sicuramente gli agenti atmosferici, l’uso eccessivo e ravvicinato del phon, le tinture, gli shampoo troppo aggressivi.

 

I principali inconvenienti si manifestano con un capello più opaco, sottile, sfibrato, spento. I danni sono dovuti al fatto che la struttura cheratinica esterna, ovvero la cuticola, può subire alterazioni: le squame che la contengono possono staccarsi dal fusto e per questo il capello diventa più opaco.

Per correre ai ripari efficacemente occorrono gli accorgimenti giusti, Forever ci da una mano con i nostri Aloe-Jojoba Shampo e Conditioning Rinse, ma per avere capelli belli e forti occorre anche un’alimentazione corretta, varia e bilanciata, ricca di vitamine, proteine, ferro e sali minerali.

Durante il lavaggio puoi utilizzare Aloe-Jojoba Shampo un prodotto delicato, con un effetto lenitivo sulla cute; l’acqua deve essere tiepida per non alterare l’equilibrio del sebo. Per rilassare e riattivare la circolazione del cuoio capelluto è importante massaggiare la cute dolcemente con i polpastrelli delle dita dalla nuca alla sommità del capo. Per il risciacquo utilizzate acqua tiepida e, se si riesce, terminate con un getto freddo, che rende i capelli brillanti e ravviva il colore.

Importante è anche l’applicazione di Aloe-Jojoba Conditioning Rinse un balsamo nutriente che crea uno strato protettivo sull’intera lunghezza del capello e aiuta a prevenire le doppie punte. Anche le maschere una volta alla settimana, o impacchi con specifici prodotti naturali, sono utili per il benessere dei capelli.

Per asciugarli, tamponateli con una salvietta senza strofinarli e passate un pettine a denti larghi, soprattutto per i capelli lunghi che bagnati sono più fragili e si spezzano più facilmente.

Infine usate il phon, dopo aver tamponato a lungo i capelli, in modo da ridurre i tempi di esposizione al getto caldo e mantenete una distanza di almeno 20 cm.

 

521_522shamppo_balsamo2.jpg