Restare in forma e piĆ¹ sani passeggiando

A PHP Error was encountered

Severity: 8192

Message: explode(): Passing null to parameter #2 ($string) of type string is deprecated

Filename: green/articolo.php

Line Number: 80



Fatti una passeggiata!

Ogni passeggiata all’aria aperta fa bene alla salute. Non importa se si tratta di una piccola passeggiata attorno all’isolato dopo i pasti o di pianificare un bel tour nel tempo libero – grazie ad ogni passo si promuove il benessere e la forma fisica. Eccoti dei buoni motivi per fare una passeggiata, o meglio ancora: molte passeggiate!

Scientificamente provato

Il cinguettio degli uccelli, i rumori dei boschi ed il verde lussureggiante – tutto ciò offre ristoro alla nostra anima stressata. Trascorrere molto tempo in mezzo al verde ha anche un effetto positivo per quanto concerne il nostro stato di soddisfazione. Quanto fa bene camminare? Un team dell’Università di Exter ha proprio studiato questo argomento. Risultato: i partecipanti allo studio che hanno trascorso due o più ore alla settimana all’aperto sono risultati spesso più sani e felici di persone che non passano mai il loro tempo all’ aperto. Quanto devono durare le passeggiate per avere il massimo impatto? Da tre a cinque ore alla settimana in mezzo alla natura hanno registrato il maggior numero di effetti positivi.

 

Quanto dovrebbe durare una passeggiata – e in una volta sola?

Questo ti rassicurerà sicuramente, perché chi ha tempo durante la settimana per camminare tre ore in una volta? Secondo lo studio inglese, non era rilevante se i partecipanti trascorrevano due ore all’aperto in una volta sola o se facevano diverse tappe in campagna.

Quindi: durante la pausa pranzo puoi andare al parco più vicino e naturalmente pianificare lunghe escursioni – tutte le volte che il tempo libero te lo permette. Con i suoi 20.000 partecipanti, lo studio attuale risulta essere il più ampio nel suo genere al mondo.

A che velocità si cammina realmente – la domanda esatta è a quanti km/h?

Naturalmente, questo dipende dalle condizioni fisiche, dall’età e da diversi altri fattori. Se si sta facendo una passeggiata rilassante, si cammina in mezzo alla campagna a circa 3 km/h. Ma con un po’ di pratica o una guida esperta si possono raggiungono rapidamente i 4,5-5,5 km/h. Ecco tra l’altro un altro dato interessante: andando a velocità normale si può percorrere un chilometro in 12 o 15 minuti. Ti accorgerai presto che più sarai abituato a muoverti, minori saranno i dolori alla schiena o alle articolazioni. Camminare è anche il modo migliore per prevenire l’obesità, l’osteoporosi e altre malattie comuni come il diabete.

La natura è il miglior modo di equilibrarsi

Camminare fa davvero bene – il corpo viene sollecitato in modo uniforme e sano. Cosa succede quando vai a fare una passeggiata? L’apporto di ossigeno aumenta, il sistema cardiovascolare viene rinforzato e il sistema immunitario viene stimolato. Oltre alle passeggiate, per il proprio benessere consigliamo una porzione giornaliera di Forever Aloe Vera Gel. 99,7% di Aloe pura Forever, questo è un valore aggiunto assoluto nella gamma di bevande a base di Aloe. Le preziose sostanze nutritive e vitali presenti in Forever Aloe Vera Gel aiutano a mantenere un normale sistema immunitario. Sviluppato dalla conoscenza della natura!

Fare dell’esercizio fisico ti rende felice

Non solo durante lo jogging, ma anche quando si cammina, le endorfine vengono rilasciate sempre più spesso nel nostro corpo. Per questo ti senti più equilibrato e felice dopo una passeggiata. Gli esperti ritengono che la mancanza di esercizio fisico sia la causa del disturbo psicologico – o in altre parole: lo sport ti rende felice! Per darti il giusto slancio, noi di Forever abbiamo sviluppato F15, un sofisticato programma di esercizi fisici e di nutrizione. Il movimento funziona come un filtro di pulizia. Se vai a fare una passeggiata o dell’esercizio fisico, ti senti meno preoccupato, il corpo e la mente risultano così depurati. Grazie a F15 è possibile far scoccare la scintilla iniziale per una vita dinamica:  sarai più sano, più snello ed in forma in soli 15 giorni.

Amiamo il verde

Dopo ogni passeggiata puoi coccolare i tuoi muscoli con ALOE HEAT LOTION: questa fantastica crema ha un effetto benefico e aiuta in caso di leggere tensioni muscolari. Aloe Vera, olio di sesamo e olio di nocciolo di albicocca forniscono alla pelle idratazione e preziose sostanze nutritive. Il mentolo e l’olio di eucalipto stimolano piacevolmente. Semplicemente una sensazione fantastica. Vedrai: dopo ogni passeggiata ti sentirai rinato!

 

passeggiata_bosco.jpg